Francesco D’Andria a Taranto per Hierapolis

TARANTO Francesco D’Andria presenterà oggi a Taranto, all’Università di Giurisprudenza in via Duomo, alle ore 17,30, la missione italiana di archeologia a Hierapolis.

Oggi, il tema dell’incontro all’ex chiesa di San Lorenzo sarà “Dalle sorgenti termali degli inferi all’acqua salutare dell’apostolo Filippo“.

L’associazione Nobilissima Taranto ha organizzato l’evento. L’archeologo accademico dei Lincei farà un viaggio alla scoperta della città antica di Hierapolis. Quindi, spiegherà ai presenti tutte le novità di uno degli scavi archeologici più importanti degli ultimi decenni.

Chi è Francesco D’andria

Il prof. Francesco D’andria ha diretto personalmente nel 2000 gli scavi a Hierapolis. In più, il professore è commissario all’istituto per i Beni Archeologici e Monumentali CNR dal 2001. Nel 2005, ha ricevuto il titolo di Cavaliere della Solidarietà Sociale dal Presidente della Repubblica.

In più, dal 2008, è professore onorario anche all’Università di Pamukkale in Turchia. Ha all’attivo tantissime pubblicazioni. A oggi, il professore svolge ruolo di docente e di archeologo di fama internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy