Giancarlo De Cataldo ha presenta il suo libro al Teatro Fusco

TARANTO Giancarlo De Cataldo ha presentato il suo libro al Teatro Fusco di Taranto lo scorso 17 gennaio. L’evento era in collaborazione con:

  • Il Presidio del Libro di Taranto Il Granaio / Libreria Dickens;
  • Il Comune di Taranto.

In più, l’iniziativa aveva la promozione della Regione Puglia e dell’assessorato all’industria turistica e culturale. Con l’autore Giancarlo De Cataldo hanno parlato l’assessore comunale alla cultura Fabiano Marti e la presidente del presidio del libro di Taranto Il Granaio Giulia Galli.

Per Taranto scriverei il lieto fine più lieto del mondo. Mi piacerebbe poter dare una mano, anche se quando si è lontani è difficile” ha spiegato De Cataldo.

Anche l’assessore Fabiano Marti ha voluto commentare così l’iniziativa: “Sono orgoglioso che De Cataldo sia qui. Il suo libro è ambientato nel periodo del Risorgimento. Taranto avrebbe bisogno di un Risorgimento, stiamo lavorando per questo“.

Infatti, il libro pubblicato da Mondadori “Quasi per caso” racconta una storia d’amore tra due giovani patrioti nel periodo del Risorgimento italiano. Il libro è a disposizione in tutte le librerie e online. L’autore è un giudice tarantino, che però da anni non abita più nel capoluogo ionico. Taranto, però, è rimasta nel suo cuore, così ha voluto presentare il suo libro anche da noi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy