Ginosa: attivato il sistema Targa System per il controllo delle auto

GINOSA – La Polizia Locale di Ginosa ha diffuso un comunicato attraverso i suoi canali social affermando che si è dotata di un nuovo programma informatico che prende il nome di Targa System. Questo programma che funziona con telecamere fisse e mobili controlla le targhe delle auto e invia i dati all’istituto di vigilanza sulle assicurazione e al Ministero dei trasporti.

In questo modo sarà possibile controllare se l’auto è revisionata correttamente e sé è coperta dall’assicurazione. Il comando di Polizia fa sapere che i controlli verranno effettuati sulle strade urbane ed extraurbane del Comune di Ginosa. Quest’attività permette di effettuare un controllo più attento, e aveva già portato dei risultati.

Infatti, il 27 novembre, il sistema informatico ha rintracciato 3 automobili senza assicurazione e revisione. Nonostante l’impegno dei vigili urbani, comunque non si denotano miglioramenti per quanto riguarda la fermata in divieto di sosta e in punti cardine per il flusso del traffico. Il piano comunque prevede anche un ripensamento della segnaletica verticale e orizzontale che in molti casi viene ignorata.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy