Ginosa: firmato il passaggio di proprietà per Torre Mattoni

Il Comune di Ginosa ha firmato l'atto per il passaggio di proprietà che gli concede Torre Mattoni. Ora si inizieranno i lavori di riqualificazione.

0
84
Torre Mattoni Ginosa Marina

GINOSA – Firmato dal Comune di Ginosa il passaggio di proprietà per Torre Mattoni. La firma è avvenuta a Bari al Segretariato Regionale della Puglia MIBACT, con uno schema d’accordo per il passaggio della proprietà.

L’obbiettivo dell’amministrazione e lavorare adesso ad un programma per la valorizzazione di Torre Mattoni. Il primo passo sarà dato dalla messa in sicurezza della torre, successivamente ci sarà il recupero e restauro e infine si darà l’accesso a tutti coloro che vorranno visitarla.

Successivamente si darà atto a dei piani strategici per lo sviluppo culturale della zona che comprende anche un’attività di ricerca e studio, percorsi tematici, aree di sosta e di ristoro, percorsi per le biciclette e il trekking.

Ora sarà necessario un passaggio all’interno del Consiglio Comunale e successivamente si potrà continuare con l’accordo definitivo e l’atto di passaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui