Gusto e artigianato al centro delle iniziative del Natale di Ginosa

GINOSA – Ci aspetta un Natale frizzante con le iniziative volte alla valorizzazione del territorio. Artigianato e proposte enogastronomiche e poi tanto divertimento anche per i più piccoli.

Il Natale ginosino è entrato nel vivo della festa e dalla settimana dell’Immacolata sta ricevendo dei consensi da parte della cittadinanza.

In Piazza IV novembre la pista di Pattinaggio è stata gradita specie dai giovanissimi, grazie ai quali si sono registrati incassi record.

Siamo ancora all’inizio perché saranno molte le iniziative per questo Natale 2018. Con l’apertura del

“Genusia Christmas Village’’

il Natale diventerà ancora più frizzante, poiché nei prossimi giorni verranno messi in funzione sia il mercatino dell’artigianato che quello del Gusto, in Piazza Marconi.

Per la gioia dei più piccoli, si può ammirate la casetta di Babbo Natale, oltre al magnifico albero che con le sue luci rende l’atmosfera natalizia ancora più suggestiva. Poi ci sono i chioschi ottogonali e le aree mobili, dove si trova di tutto.

Si possono gustare i dolci natalizi e quelli tipici della tradizione e sulle bancarelle dell’artigianato si trovano oggetti dell’artigianato di tutti i generi, che sono un’idea regalo sempre gradita.

Con il Progetto di valorizzazione che è stato attuato, le attività commerciali e anche professionali avranno nuova linfa. In occasione delle festività, potranno far conoscere i propri prodotti e quindi ben sperare in un miglioramento economico.

Il DUC Ginosa & Marina, costituito dai commercianti e dalle associazioni di categoria e  anche dall’Amm.ne Comunale, è promotore di questa iniziativa progettuale.

Vuole mettere insieme pubblico e privato per sviluppare progettualità e attività formative per lo sviluppo economico.

Molte le iniziative a cui i cittadini potranno partecipare. In molte di esse soprattutto i bambini saranno coinvolti perché è giusto renderli partecipi della vita cittadina.

Gli eventi culturali saranno proposti dalle associazioni territoriali che hanno voluto realizzare momenti diversi per tutte le età: concerti, attrazioni per bambini, esibizioni sportive, attività ricreative e laboratori, mostre e piccoli workshop e tanti ospiti.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy