Il comune di Taranto bandisce i test preliminari di ammissione ai concorsi

TARANTO – Il comune di Taranto bandisce i test preliminari di ammissione ai concorsi e sul sito chi è interessato sono presenti domande e risposte a cui fare riferimento. I test possono essere visionati a questo link. Per accedervi è possibile farlo utilizzando le stesse credenziali che gli utenti hanno ricevuto quando hanno compilato la domanda. Grazie alla banca dati sono disponibili domande e risposte che i candidati troveranno quando parteciperanno ai concorsi.

I test preliminari di ammissione segnale di trasparenza dal comune

L’assessore Castronovi ha detto al riguardo che si tratta di una scelta fatta dall’amministrazione Melucci per dare dimostrazione della trasparenza con cui avvengono i concorsi. Una scelta che ha caratterizzato l’amministrazione Melucci sin dal suo insediamento e che ha voluto dare ai cittadini un segnale di svolta. I candidati grazie ai test preliminari di ammissione ai concorsi possono studiare al meglio e con strumenti mirati per conoscere meglio le argomentazioni che verranno proposte e quindi affrontare la prova preselettiva con una preparazione migliore. La prova selettiva è infatti l’ostacolo primario che bisogna necessariamente superare per poter accedere alle successive prove dei concorsi.

I candidati possono prepararsi meglio ai concorsi

Per quanto riguarda il concorso da funzionario informatico non è stato necessario eseguire la prova preselettiva poiché domande sono state al di sotto del numero limite previsto, che era duecento. Lo stabilisce il regolamento, per cui chi ha inoltrato la domanda passa direttamente alle fasci successive. Invece, per gli altri concorsi, i candidati potranno esercitarsi con i test preliminari di ammissione ai concorsi e prepararsi adeguatamente, così da avere maggiori probabilità di accedere alle successive fasi. Una soluzione decisamente a favore di ogni candidato, che evita di essere colti alla sprovvista.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy