Il Daily Telegraph segnala le case a 1 euro

TARANTO – L’iniziativa delle case a 1 euro organizzata dal Comune di Taranto ha ottenuto l’interesse del Daily Telegraph.

Il famoso giornale inglese ha spiegato l’iniziativa ai londinesi in questo modo: “Ta­ranto, nel profondo sud dell’I­talia, spera di dare nuova vita al suo pittoresco ma fatiscente centro storico, che sorge su un’isola stretta tra una laguna e il mare aperto”.

Infatti, il quotidiano spiega che per ottenere le case a un euro gli interessati devono pagare la ristrutturazione. Infatti, si deve presentare un piano entro 2 mesi dal passaggio di proprietà al Comune del capoluogo ionico.

Per gli inglesi, può essere un ottimo modo per avere un punto di appoggio in Italia. Infatti, anche in casi di paesini e zone collinari, c’è stato interesse da parte degli stranieri a queste iniziative.

L’assessore Viggiano ha spiegato che l’iniziativa delle case a 1 euro resa nota dal Daily Telegraph è un altro progetto rispetto alle misure di edilizia popolare. Infatti, l’obiettivo è di poter dare la proprietà a persone che effettivamente possono sostenere la spesa della ristrutturazione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy