Home Notizie Attualità Il dramma dell’Ilva portato a Sanremo Giovani da Gabriella Martinelli

Il dramma dell’Ilva portato a Sanremo Giovani da Gabriella Martinelli

Il dramma e i problemi dell'Ilva raggiungono anche il Festival di Sanremo, con la cantante Gabriella Martinelli che si classifica tra le giovani proposte.

Sanremo Giovani da Gabriella Martinelli

TARANTO – L’Ilva, i suoi problemi e drammi non possono che influenzare i giovani tarantini. Dà questa situazione prende ispirazione la canzone “Il gigante d’acciaio” interpretato dalla cantante Gabriella Martinelli che insieme a Lula parteciperanno a Sanremo giovani.

Tra i partecipanti di Sanremo Giovani si sono classificati anche: Fadi con la canzone (Due di Noi), Marco Sentieri con “Billy Blu”; Leo Gasmann con la canzone “Va bene così” e Eugenio con “Tsunami”.

Le “Nuove Proposte” di Sanremo prevedono un cast giovane e con vari generi musicali che vede coinvolta anche la giovanissima Tecla Insolita che ha trionfato al concorso Sanremo Young.

Gabriella Martinelli, una delle ragazze che ha raggiunto questo traguardo è originaria del paese Montemesola, in provincia di Taranto, anche se da un paio d’anni si è trasferita a Roma dove si è distinta per le sue capacità canore e per essere tra le nuove leve del cantautorato femminile italiano.

La sfida ora l’attende durante le date in cui si terrà il famoso festival di Sanremo dal 4 all’8 febbraio. 

Exit mobile version