Iniziativa benefica a favore dell’Ospedale San Pio di Castellaneta

CASTELLANETA – L’Associazione Echèo ha realizzato il “Calendario del Cuore 2019”, grazie alla collaborazione di alcune modelle sui generis.

Si tratta di donne che hanno il tumore e ci convivono da tempo, altre che hanno scoperto solo da poco di averlo, ma che unite dalla stessa forza, hanno deciso di calarsi in un ruolo nuovo, per una giusta causa.

L’Associazione Echèo è impegnata da oltre dieci anni nel sostegno dei pazienti oncologici dell’Ospedale Sa Pio da Pietralcina di Castellaneta.

Questa è davvero un’iniziativa interessante a cui tutti possono prendere parte, acquistando il calendario del cuore 2019.

L’iniziativa del calendario è nata dall’idea di una giovane mamma, scomparsa a causa del tumore e l’associazione ha deciso di portare avanti il suo pensiero, con un fine importante, a favore di tutti coloro che sono affetti dal tumore, ma anche per la prevenzione.

Sarà acquistato un ecografo di ultimissima generazione, grazie al ricavato della vendita dei calendari. Questo permetterà di effettuare le biopsie eco guidate che accertano con estrema sicurezza l’esistenza o no del tumore.

Le nostre modelle per un giorno sono donne che non abbassano la testa e sperano nella ricerca per vincere la malattia. Collaborando alla realizzazione di questa iniziativa benefica, si augurano che verranno aiutate dopo di loro tante altre persone.

Il Presidente dell’Associazione, Pasquale Rizzi, invita tutti ad acquistare il calendario del cuore 2019.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy