Interventi di elettrificazione della linea ferroviaria Martina-Lecce-Gagliano del Capo

MARTINA FRANCA – Stanno per avere inizio gli interventi di elettrificazione di alcune importanti linee ferroviarie, che avranno la durata di quattro anni.

Gli interventi che inizieranno a breve, consentiranno l’interconnessione tra le linee ferroviarie regionali gestite dalle Ferrovie Sud Est e quelle nazionali di Rfi, attraversate quotidianamente dai convogli targati Trenitalia creando un collegamento con la Bari-Taranto e la Lecce-Brindisi-Taranto.

Il progetto che si intende realizzare, prevede miglioramenti di natura tecnologica su 28 passaggi a livello e l’installazione di barriere acustiche lungo 2,6 chilometri.

Si prevede la realizzazione di un progetto all’avanguardia, i cui lavori avranno la durata di  4 anni e l’impiego di 150 uomini e 25 mezzi.

Sono già a buon punto i lavori per la sostituzione della massicciata sulla Martina-Putignano e secondo quanto comunicato in conferenza stampa dal management di Fse, i treni torneranno a circolare da settembre.

Il prossimo anno, invece, saranno avviati i lavori di elettrificazione, d’ installazione del sistema di controllo marcia treno e dell’automazione dei passaggi a livello.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy