Investimento di 27 milioni di euro per il servizio idrico e fognario a Taranto

TARANTO – Grazie a un investimento complessivo di 27 milioni di euro e la collaborazione con l’Acquedotto Pugliese sarà possibile implementare il servizio idrico e quello fognario a Taranto.

Sono iniziati così i lavori per potenziare le reti idriche e della fogna sulle borgate di San Vito, Talsano mare e Lama. Completate le opere per il collegamento, sarà possibile per le famiglie che vivono in queste zone allacciarsi direttamente alla rete fognaria pubblica.

Per il nuovo investimento è stato effettuato anche un sopralluogo all’impianto del sollevamento a San Vito, da parte dell’Assessore al Patrimonio e ai Lavori Pubblici Francesca Viggiano, del Consigliere regionale Vincenzo di Gregorio e del Coordinatore Industriale e Direttore Reti – Impianti AQP Francesca Portincasa. 

Il Sindaco Rinaldo Melucci ha commentato: grazie alla collaborazione preziosa con l’AQP stiamo risarcendo i tarantini che per decenni non hanno potuto usufruire di alcuni servizi funzionali, moderni ed essenziali.

In questi anni non abbiamo lesinato gli sforzi al fine di compiere un atto di responsabilità civile nei confronti di Lama, San Vito e Talsano.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy