IVIS, azienda tarantina leader del settore oculistico, esempio d’ innovazione

TARANTO – Si è tenuta l’inaugurazione del focus tra gli operatori Ivis, l’azienda che opera nel settore oculistico, offrendo una serie di macchinari e software per la chirurgia corneale personalizzata all’avanguardia.

L’azienda Ivis è un esempio d’ innovazione che si avvale di un gruppo di lavoro costituito da eccellenze, tra laureati e diplomati, che nel settore oculistico, cercano  metodi sempre più avanzati  per venire incontro alle esigenze dell’oculista e rendere meno traumatico un intervento alla retina, abbandonando il classico metodo della chirurgia.

La piattaforma per chirurgia corneale su cui opera l’impresa, è dotata di interconnessioni wireless, che offrono all’oculista la possibilità di pianificare dei trattamenti personalizzati a misura del cliente, intervenendo nella maniera meno invasiva, evitando anche il rischio di errore umano.

In questa maniera, non si interviene chirurgicamente, ma la correzione della vista avviene attraverso il laser. 

Il progetto Ivis è stato premiato fra i dieci migliori progetti di Ricerca e Sviluppo in Italia dal Miur.

L’azienda tarantina Ivis ha ricevuto diversi riconoscimenti anche all’estero, per le moderne tecnologie che le vengono riconosciute. Ha ricevuto la Certificazione Oseo, dal Ministero dell’Industria e Innovazione Francese, come “Impresa innovativa”.

L’Azienda non intende fermarsi e ha presentato un progetto di ampliamento della sede aziendale, con una previsione d’ investimento complessivo di circa 9 milioni di euro.

Con questo investimento s’intende ampliare, la sede, realizzando spazi dedicati “alla Meccanica, alla Prototipazione, alla Sperimentazione Clinica e Biomateriali, ed interventi in R&S e Servizi di consulenza in Innovazione”.

Obiettivo del progetto è quello di realizzare il sistema innovativo denominato Ivis 4Suit perché s’intende riprogettare l’attuale piattaforma al fine di “migliorare le performance, consentire nuove funzionalità, ampliare i campi di applicazione e aumentare l’automazione”.

Ivis è un’azienda moderna tarantina, fiore all’occhiello della imprenditoria, che si avvale di personale giovane, dinamico e con idee innovative. Ha puntato sulla ricerca e l’innovazione  e oggi è questo il percorso giusto per chi vuole ingrandirsi e proiettarsi verso il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy