“La Puglia a Fumetti”: un concorso parte da Massafra

MASSAFRA – Parte da Massafra una bella iniziativa dedicata a chi ama i fumetti. “La Puglia a Fumetti” è il titolo del concorso indetto dalla fumetteria “Warp Zone” di Massafra.

Celebrare la Puglia rappresentandola con il linguaggio del fumetto è l’obiettivo del contest.

Si può partecipare alla prima edizione del concorso realizzando una tavola a fumetti composta da massimo dieci vignette oppure un’illustrazione singola che funga da copertina per un ipotetico fumetto ambientato in uno dei luoghi caratteristici della regione Puglia.

La partecipazione al contest “La Puglia a Fumetti” è gratuita e riservata ai maggiori di 14 anni. I partecipanti potranno dar sfogo alla propria creatività spaziando con il proprio elaborato tra i vari generi, dal supereroistico al manga, passando per il fumetto d’autore.

Per iscriversi occorre compilare il modulo di adesione che va inoltrato all’indirizzo e-mail warp-zone@hotmail.com entro sabato 31 ottobre prossimo.

Al modulo di iscrizione va allegata la copia elettronica del disegno e di un documento d’identità in corso di validità.

Una prima fase del contest prevederà una valutazione iniziale che servirà a selezionare i venti migliori elaborati.

Una volta selezionati, i venti finalisti verranno contattati per far pervenire l’opera cartacea originale.

Gli elaborati grafici andranno a comporre una mostra che si terrà a Massafra e, al più meritevole, verrà conferita una targa in premio.

Regolamento, modalità e modulo d’iscrizione sono scaricabili consultando la pagina facebook dedicata all’iniziativa.

Per ulteriori informazioni ci si può recare nella sede della fumetteria “Warp Zone” sita in corso Roma 217, scrivere tramite whatsapp al numero 375 54 78 994 o consultare la pag facebook del negozio.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy