Laboratori di lettura per bambini a Taranto

TARANTO – Sono stati organizzati quattro laboratori presso Ludoland, la ludoteca del Centro Commerciale Mongolfiera, dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

Si chiama Bibliovaligia, il progetto rivolto ai bambini per promuovere la lettura, ma distaccandosi dal concetto di biblioteca, luogo dove bisogna restare in silenzio.

E’ stato infatti ideato un luogo giocoso per dedicare qualche ora alla lettura e a dei laboratori, con lo specifico obiettivo di permettere la socializzazione e la comunicazione tra bambini.

Al giorno d’oggi si legge molto poco, dal momento che gli stessi adulti non danno un buon esempio. Iniziando fin da piccini a giocare con i piccoli libretti per esplorare i disegni e poi incuriosirsi con la lettura, aiuta i bambini a divenire buoni lettori amanti del sapere.

Questa iniziativa molto stimolante è strutturata in quattro appuntamenti:

  • Il 28 febbraio con il laboratorio di “Pezzettino”. Lettura ad alta voce e disegno su ispirazione del libro “Pezzettino” di Leo Lionni, Babalibri Edizione.
  • Il 14 marzo con il laboratorio “Che rabbia”. Lettura e realizzazione della scatolina che contiene la rabbia. Testo di riferimento: “Che rabbia!” di Mireille d’Allancè, Babalibri Editore.
  • Il 28 marzo con il laboratorio “Saremo felici”. Lettura ad alta voce e disegno di un albero. Testo di riferimento: “Saremo alberi” di Mauro Evangelista, Artebambini Editore.
  • L’11 aprile con il laboratorio “Buona notte a tutti”. Lettura e realizzazione di una costellazione.

Per ogni laboratorio è prevista una quota di partecipazione di 5 euro a bambino, comprensiva di merenda e succo di frutta.

Per info 340.8374749

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy