Home Notizie Attualità Laterza: riaprono i parchi comunali con regole precise

Laterza: riaprono i parchi comunali con regole precise

Il Sindaco di Laterza riapre da oggi i Parchi Comunali cittadini. Ma ribadisce quali sono le regole da rispettare quando ci si reca negli spazi aperti.

Pineta Scivolizzo di Laterza restituita ai cittadini
Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook / Leonardo Matera

LATERZA – Come previsto dall’ordinanza governativa dal 4 maggio si può tornare a fare movimento all’aria aperta. La decisione del nuovo DPCM è stata concordata dal Sindaco di Laterza che ha dato il via all’apertura dei parchi comunali cittadini, ma solo nel rispetto delle regole necessarie a garantire la salute pubblica. 

Nello specifico potranno accedere al parco solo coloro che: non hanno sintomi influenzali e non siano sottoposti a quarantena fiduciaria. Inoltre, si richiede l’uso di guanti e mascherine per chi cammina. Mentre chi corre potrà farlo senza mascherina. 

Si devono seguire anche delle norme di comportamento all’interno del parco, bisogna infatti: camminare a 1 metro di distanza, correre ad almeno 2 metri di distanza, sedersi ad almeno un metro di distanza sulle panchine.

Infine, non si possono usare le aree gioco, gli attrezzi sportivi e giocare a palla. Non si devono creare assembramenti, né fare pic-nic o feste. 

Exit mobile version