Lavoratori ex Ilva Taranto. Unicredit e Intesa sospendono mutui e prestiti per 12 mesi

TARANTO – I dipendenti ex Ilva possono presentare la domanda di sospensione di mutui e prestiti. Il gruppo Unicredit e Intesa si mette a fianco dei lavoratori per dimostrare la propria vicinanza.

Unicredit e Intesa San Paolo desiderano dimostrare la propria vicinanza ai dipendenti ex Ilva e delle aziende fornitrici e alle loro famiglie che stanno vivendo questo momento di grande difficoltà.

Intesa Sanpaolo ha deciso di supportarli dando loro la possibilità di sospendere le rate di mutui e prestiti personali per un periodo fino a 12 mesi, raccogliendo così la proposta della Fabi.

La domanda di sospensione andrà presentata dai dipendenti interessati nella propria filiale Intesa Sanpaolo, che provvederà a finalizzarla.

Tutte le filiali del Gruppo sul territorio sono a disposizione per ogni informazione sulle caratteristiche e modalità di attivazione della misura rivolta quelle situazioni di difficoltà che  derivano dalla difficile situazione dell’azienda ex Ilva.

Carlo Messina, consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo ha dichiarato che sospendere i mutui e i prestiti fosse un intervento di concreto sostegno per le persone e le comunità locali nell’attuale situazione.

Venire incontro alle dinamiche e alle esigenze sociali dei territori è una priorità.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy