Lezione di storia a Palazzo di Città con gli studenti del Salvemini di Fasano

FASANO – Vi è stata una grande partecipazione da parte degli alunni della classe 3 T che sono stati accompagnati dalle professoresse Meri Ciaccia e Rachele Pignatelli.

Con l’impegno della Dirigente Scolastica Rosa Anna Cirasino e il lavoro degli alunni, coordinati dalla loro professoressa Ciaccia, è stato possibile realizzare questa esperienza formativa.

I ragazzi hanno dimostrato maturità e coinvolgimento e la dirigente scolastica si ritiene molto soddisfatta di come hanno risposto al progetto.

Questo genere di iniziative rappresenta per gli alunni uno stimolo che permette loro di apprendere nozioni che sui libri di scuola, spesso risultano difficili e noiose.

Specialmente la storia è una materia ostica, ma con il giusto metodo, si trova la soluzione.

Progetti di questo genere dovrebbero essere realizzati più spesso e l’esperienza dei ragazzi a stretto contatto con i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale li ha stimolati molto.

L’Istituto Salvemini di Fasano è stato accolto a Palazzo di città dall’Assessore Caroli e dal vice Sindaco Cisternino che hanno fatto un’interessante lezione di storia del territorio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy