Liceo Artistico Calò di Martina Franca a rischio chiusura

MARTINA FRANCA – La sezione distaccata del Liceo Artistico Calò è a rischio di chiusura e gli studenti, preoccupati, hanno organizzato una giornata di mobilitazione prevista il  31 ottobre.

Gli studenti del “Collettivo studentesco 080” hanno organizzato il “funerale” provocatorio della scuola e sperano nella partecipazione della comunità martinese.

Si augurano che la sede di Martina Franca resti aperta e non rischi l’accorpamento alla sede di Grottaglie. Ciò costringerebbe gli studenti che vogliono continuare a frequentare il Liceo Artistico a doversi spostare per raggiungere l’altra sede.

Nel corso degli anni, l’amm.ne comunale ha esortato la provincia di Taranto e la Regione Puglia affinché istituisse una sezione all’interno del polo liceale di Martina Franca o a quello professionale per permettere a questo indirizzo di avere continuità.

Come sostiene l’Assessore Tonino Scialpi, l’Istituto Artistico Calò è un punto di riferimento sia per la città martinese che per l’intera Valle d’Itria.

L’associazione Asterisco e Riflessi d’Arte, si associano alle proteste degli studenti e si rivolgono alle istituzioni locali, provinciali e regionali, perché mettano in atto gli strumenti adatti affinché il liceo continui a funzionare anche a Martina Franca.

Giovanni Carriero, presidente di Asterisco sottolinea l’importanza di questo indirizzo scolastico per una città d’arte come Martina Franca. E’ importante anche perché va ad arricchire l’offerta formativa per i giovani della città.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy