Lizzano: inaugurato nuovo ponte Ostone

A Lizzano si è tenuta una cerimonia che ha permesso l'inaugurazione del Ponte Ostone che aiuterà la viabilità di turisti e cittadini.

0
138
Ponte ostone Lizzano inaugurazione

LIZZANO – Sulla litoranea di Lizzano si è tenuta una cerimonia che ha portato all’inaugurazione del nuovo Ponte Ostone. Il ponte è stato interessato da un rifacimento, in quanto la struttura era inadeguata.

Le vicende del ponte, risalgono agli anni ’90, con diversi richiami sulla sua sicurezza. Solo nel 2016 però il Comune di Lizzano riuscì a deprovincializzare il tratto del ponte Ostone riuscendo così a dare il via ai vari controlli e procedimenti burocratici per la sua rimessa a nuovo.

Adesso il viadotto è stato rifatto e permetterà di migliorare sia la circolazione stradale sia l’afflusso turistico. Durante l’inaugurazione del ponte la Sindaca di Lizzano ha affermato: abbiamo fatto tutto il possibile…ora la litoranea sarà transitabile più facilmente, naturalmente senza abbassare la guardia…perché ci sono altre opere in cantiere. Infine, ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato e permesso la realizzazione del ponte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui