Ma.Ma. Òrchestra di Statte in concerto a Vienna

Si esibiranno in due concerti e poi altra tappa in Trentino.

0
468
I piccoli Musicisti della Ma.Ma. Òrchestra volano a Vienna
Riconoscimento editoriale: CC0 Public Domain / Pxhere.cm.

STATTE – Il 24 aprile diciannove piccoli musicisti, dai 9 i 15 anni, si recheranno a Vienna dove eseguiranno composizioni dei grandi musicisti della storia.

Fanno parte della Ma.Ma.Òrchestra (Matteo Mastromarino Òrchestra), nata nel 2015 nell’ambito di un corso dell’Associazione Musicale Matteo Mastromarino di Statte.

I piccoli artisti si esibiranno nella Alserkirche di Vienna, sede della Congregazione Italiana e saranno diretti dal Maestro Demetrio Lepore, in bravi del repertorio del panorama mondiale, come Le nozze di Figaro di Mozart e Il Barbiere di Siviglia di Rossini.

Non solo, perché porteranno anche la tradizione partenopea con il noto brano di Lucio Dalla, amato in tutto il mondo, “Caruso” e “‘O Sole mio”.

Altra esibizione, coinvolgente sarà quella con un medley di brani di Ennio Morricone.

Altro momento impegnativo sarà quando i giovani musicisti allieteranno i presenti nella chiesa di Sankt Johann Kapistran, accolti dal parroco di Vienna don Girolamo Tricarico di Taranto.

Dopo questi due importanti impegni, i giovanissimi artisti ritorneranno in Italia e di fermeranno in Trentino dove faranno altri due concerti:

Il 26 aprile a Forlgaria nella chiesa di San Lorenzo,e il 27 a Rovereto nella sede dell’associazione Mozart Italia.
I Brani scelti dalla professoressa Loredana Chiore sono la Carmen di Bizet, la Danza Ungherese n.5 di Brahms e la colonna sonora de I pirati dei Caraibi di Zimmer. Le date in provincia di Trento sono organizzate dalla professoressa Marvi Zanoni, presidente della Mozart Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui