“Maggio dei Libri”. Eventi con la Biblioteca Civica

GINOSA – Ritorna l’iniziativa culturale che promuove progetti coinvolgendo il territorio verso la lettura, i laboratori e le attività didattiche, tese a sviluppare nei giovanissimi l’amore per la conoscenza e la voglia di utilizzare i libri come fonte da cui attingere.

L’iniziativa si svilupperà nel mese di maggio e precisamente dal 9 a 31 in luoghi da destinarsi. Tutti coloro che desiderano prenderne parte, devono presentare la richiesta entro fine aprile all’Ufficio Protocollo Comunale tramite mail al: comune.ginosa@pec.rupar.puglia.it.

Saranno trattati dei temi, quali:

  • “Desiderio e genio” a 50 anni dalla morte di Leonardo da Vinci;
  • “Dove sei giovane Holden?” a Cento anni dalla nascita di J.D. Salinger;
  • “Se questo è un uomo” a cento anni dalla nascita di Primo Levi;
  • “Guarda che luna!” a 50 anni dall’allunaggio.

Maggio dei libri è una campagna nazionale nata nel 2011 e promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con il Patrocinio della Commissione Italiana dell’Unesco.

Il compito principale del Centro è quello di: “promuovere politiche di diffusione del libro, della cultura e degli autori italiani e di realizzare iniziative e campagne informative per sensibilizzare e incentivare i giovani alla lettura”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy