Mandorlicoltura. Un incontro a Castellaneta

CASTELLANETA – Martedì 19 febbraio alle ore 18:30 nella Sala Consiliare del Municipio, si terrà un incontro dove saranno le mandorle le protagoniste.

Questo nuovo appuntamento di “Facciamo il punto”, è il proseguo degli incontri scorsi del 31 gennaio e dell’1 febbraio a cui hanno partecipato oltre 200 cultori della mandorla, interessati alle opportunità commerciali di questo prodotto e alle innovazioni nel settore della mandorlicoltura.

All’incontro del 19 febbraio, interverrà Vito Vitelli, agronomo ed esperto delle tecniche innovative degli impianti e Claudio Papa, imprenditore del settore dolciario, delle imprese NutFruit e Dolceamaro Confetti Papa.

Il punto centrale di questo nuovo appuntamento, promosso dall’Amministrazione comunale con il COVIL (Consorzio Vivaisti Lucani), sarà la realizzazione e gestione degli impianti e la commercializzazione del prodotto.

Saranno presenti Maria Terrusi, consigliere comunale delegata all’agricoltura del Comune di Castellaneta e i produttori locali, che si stanno avventurando verso le nuove tecniche di coltivazione del mandorlo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy