Manduria: bando per l’affidamento della Biblioteca Marco Gatti

Il bando per ottenere l'affidamento della biblioteca sarà aperto esclusivamente alle associazioni del terzo settore con sede a Manduria.

biblioteca marco gatti di Manduria

MANDURIA – Il Comune di Manduria su indicazione della giunta del Sindaco Pecoraro ha deciso di emanare un bando per l’affidamento della Biblioteca Marco Gatti a soggetti privati.

La procedura d’affidamento è aperta alle associazioni del terzo settore che abbiano la loro sede nel Comune di Manduria.

Gli uffici avvieranno al più presto gli atti per cercare il soggetto a cui affidare la biblioteca: luogo di ricerca e di studio che conserva oltre 50 mila volumi, 9 incunaboli e 180 cinquecentine, oltre che libri di scrittori salentini e locali.

L’amministrazione comunale vuole affidare la Biblioteca a un soggetto esterno al fine della promozione del rinnovamento dell’offerta culturale e permettere un aumento della frequentazione della biblioteca civica attraverso la promozione e l’organizzazione di attività quali la lettura, l’organizzazione di corsi e di seminari culturali, artistici e ricreativi.