Manduria vince premio Barawards 2019 a Milano

Il brevetto del bar dell’ospedale di Manduria ha ottenuto alla medaglia d’oro al Barawards, la rassegna che una volta l’anno premia i migliori baristi del settore.

In particolare, per l’innovazione “Eccolo” ha ricevuto il premio nella categoria “Strumenti e soluzioni di servizio”. Nell’ambito dell’economia sostenibile, nel bar del signor Sanasi si è creato un involucro che sigilla le lattine con un bassissimo impatto ambientale e una maggiore sicurezza igienica.

L’involucro si può fare in materiale biocompostabile. Quindi risulta rispettoso dell’ambiente e rientra nella raccolta differenziata. Anche la cannuccia del dispenser è biodegradabile e compostabile. In più, c’è anche un buon potenziale pubblicitario, perché sulla parte superiore dell’ involucro si possono mettere dei loghi o delle informazioni aziendali.

Da qui, il premio Barawards per i 30 anni di esperienza che questo barman ha saputo applicare con uno strumento semplice ed efficace.

Non è l’unica invenzione del signor Sanasi. Infatti, l’uomo ha creato le palette per il caffè da asporto in legno, le cannucce biodegradabili e le bustine di zucchero da 3 grammi, tutto in materiale compostabile.

Spesso, l’input arriva direttamente dai suoi clienti che diventano per lui più che una domanda un’ispirazione. Da qui poi nasce un nuovo brevetto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy