Manzulli: Palio di Taranto un’emozione scoprire la città con i vogatori

Il Palio di Taranto è una manifestazione importante ed emozionante, l'assessore Manzulli ha commentato positivamente l'evento alla sua conclusione.

Palio di Taranto

TARANTO L’assessore Manzulli ha commentato l’evento del Palio di Taranto dicendo: è un’emozione unica scoprire la città insieme i vogatori. 

La tradizionale regata, giunta ormai alla sua 36esima edizione, si svolge con 10 barche a remi di legno abbinate ai vari quartieri della città e guidate dai due vogatori che remano in piedi. La gara si è svolta, come ogni anno, nel canale navigabile. 

La regata è patrocinata dal Comune di Taranto, e ha visto il supporto dei militari della Guardia Costiera e della Marina Militare Italiana, insieme alla Federazione Italiana di Canottaggio Sedile Fisso. 

L’assessore Manzulli ha concluso la sua nota affermando: è sempre molto emozionante vedere i vogatori del palio continuare a portare avanti la nostra storia. A parer mio è la cosa più bella che esista al mondo. 

Le loro fatiche raccontano l’orgoglio e l’emozione di vogare per Taranto, ma sopratutto ci racconta la storia di una vita passata in mare anziché in due mari.

Palio di Taranto