Marina Militare conferma ruolo dell’Arsenale

TARANTO – La Marina Militare ha risposto con un comunicato stampa alle domande diffuse dagli organi di stampa da parte dei dipendenti dell’Arsenale.

La Forza Armata precisa che la nota stampa nasce per rispondere in merito alla riorganizzazione del personale. Infatti, l’idea resta quella di valorizzare le capacità di chi lavora all’interno dell’Arsenale, anche come personale civile.

Secondo la Forza Armata, i sindacati del comparto civile hanno ottenuto informazioni sulla nuova organizzazione. In più, la Marina Militare ricorda di aver sentito in diverse riunioni tutte le organizzazioni sindacali, per fornire chiarimenti, oppure per ottenere osservazioni da parte del personale civile.

Infine, la Forza Armata si è resa sempre disponibile ad ascoltare i rappresentanti dei dipendenti. Quindi, la nota prosegue fornendo i dati del personale. Infatti, in controtendenza, nel 2019 l’Arsenale ha raddoppiato il personale dell’indotto, con particolare riferimento al comparto navalmeccanico.

In più, la Marina continua a dialogare con le istituzioni locali per scongiurare la crisi nel territorio ionico. Quindi, ora la Forza Armata attende un incontro con le parti sociali. Infine, l’occasione è ottima per ribadire “la centralità dell’Arsenale di Taranto quale principale polo manutentivo della flotta e la necessità di un suo potenziamento legato all’immissione in linea delle nuove unità navali di base a Taranto”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy