Martina Franca approva l’assestamento di bilancio

MARTINA FRANCA – Il Comune di Martina Franca ha approvato ieri il bilancio della città con un mese di anticipo. La notizia è stata data con un comunicato stampa ufficiale.

Il Comune ha usato 3 milioni di euro sono stati usati per lo stadio e per i servizi al Pergolo. Il Credito Sportivo ha firmato con il Comune un mutuo di 2,5 milioni di euro a questo scopo. Il mutuo, però, non avrà tassi di interesse da pagare. Il Comune ha vinto il bando per lo Sport nelle Periferie e ha usato il fondo ottenuto per la parte rimanente. Altri fondi arriveranno con un secondo mutuo, per sostenere i servizi al Pergolo.

Non solo debiti, ma interessanti novità per Martina Franca. Il Comune ha ottenuto più di 50mila euro dalla raccolta differenziata. I parcometri hanno portato 375mila euro. Altri 60mila euro arriveranno dal regolamento approvato nel 2018.

Ora, il Comune sta lavorando al bilancio 2020/2021. Tante sono le iniziative per i martinesi. Non sono previsti aumenti di tasse comunali. L’idea è di investire nell’ambiente e di promuovere le attività locali con nuove iniziative.

“Siamo già a lavoro per la predisposizione del Bilancio di Previsione 2020 e pluriennale 2020/2021, una nuova sfida per il raggiungimento degli obiettivi di Governo, conciliando sostenibilità, Partecipazione, Bellezza e Opere pubbliche” spiega il vicesindaco Nunzia Convertini.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy