Martina Franca, BuSmart: il bus sostenibile

MARTINA FRANCA – L’amministrazione comunale ha reso noto in un comunicato stampa l’iniziativa BuSmart.

La linea di trasporto pubblico è state realizzata in collaborazione con la società Miccolis. Il bus farà un primo giro per i giornalisti il 3 novembre alle ore 10.30, presso Piazza Sant’Antonio.

La linea partirà il prossimo 4 novembre. Il BuSmart sarà di servizio dal lunedì al sabato, dalle 5.45 alle 22.15. Il biglietto di corsa semplice costerà 50 centesimi, mentre il biglietto giornaliero costerà 1 euro.

Il Comune di Martina Franca prevede agevolazioni per i dipendenti delle sedi locali di Poste Italiane, dell’ospedale della Valle d’Itria e del Comune. L’ente comunale prevede sconti anche per i commercianti e i residenti del centro storico.

Chi aspetta saprà con certezza quando arriverà il bus grazie a schermi LCD messi a disposizione anche per gli ipovedenti. Il biglietto si può fare anche da smartphone.

“(…) questo è un passo fondamentale per la nostra città, una svolta epocale destinata a ridisegnare Martina e a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini” è il commento di Pasquale Lasorsa, assessore comunale alla mobilità.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy