Martina Franca: cambia la mappa dei parcheggi blu

MARTINA FRANCA – La mappa dei parcheggi a pagamento cambia e vede l’aumento delle strisce blu che ci saranno in città. Queste novità entreranno in vigore durante la prima parte dell’anno nuovo e prevede un’incremento dei prezzi per i parcheggi a pagamento, ma anche una serie di tariffe agevolate per gli abbonati, i cittadini e per alcune categorie d’utenti.

La disciplina del nuovo piano di sosta a Martina Franca, come sottolinea l’assessore Pasquale Lasorsa punta a migliorare il sistema per la mobilità urbana e garantisce una rotazione costante per la sosta dei veicoli.

Questa ha l’obbiettivo di soddisfare le esigenze di sosta per un numero di cittadini il più ampio possibile nelle zone in cui c’è maggior richiesta.

Tra le nuove strade con le strisce blu, oltre a quelle che si trovano nella zona extramurale, queste si presenteranno anche in una parte di Via Libertà, in via D’Annunzio, in via Virgilio e in via G.Fanelli.

Anche se aumentano gli spazi a pagamento, comunque questi parcheggi rimangono al di sotto di quelli presenti in altre città italiane.

Per quanto riguarda le agevolazioni, l’assessore afferma che ci saranno vari tipi di abbonamenti annuali a prezzo ridotto che potranno essere richiesti per massimo due auto a famiglia. Inoltre, è prevista anche una revisione delle colonnine destinate al pagamento del parcheggio. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy