Home Notizie Attualità Martina Franca, novità: i certificati anagrafici si possono richiedere al tabacchino

Martina Franca, novità: i certificati anagrafici si possono richiedere al tabacchino

Martina Franca è il primo comune della Puglia ad aderire al progetto che permette la richiesta dei certificati dell'Anagrafe nei tabacchini aderenti. 

Martina Franca: certificati anagrafici in tabacchino
Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

MARTINA FRANCA Martina Franca è il primo comune della Puglia ha permettere la richiesta dei certificati anagrafici in tabacchino. Il progetto permette ai cittadini di accedere alle principali certificazioni che solitamente vengono richieste all’ufficio anagrafe del Comune, semplicemente recandosi alle tabaccherie del comune. 

Come funziona il nuovo servizio?

Il nuovo servizio previsto dall’amministrazione comunale permette ai cittadini di richiedere il certificato al costo di una marca da bollo di 2 euro, necessaria per ripagare il servizio reso da parte dei tabaccai.

Rivolgendosi ai tabacchini si potranno richiedere nello specifico: anagrafico di morte, anagrafico di matrimonio, l’anagrafico di nascita, cittadinanza, residenza, stato civile, stato di esistenza in vita, stato di famiglia, unione civile, unione di convivenza, residenza in convivenza, stato libero, stato di famiglia AIRE, stato civile e di famiglia.

il servizio consentirà ai cittadini di risparmiare tempo e file.

Exit mobile version