Martina Franca e tutta la Valle d’Itria chiedono interventi efficaci per garantire la sicurezza

MARTINA FRANCA – I sindaci della Valle d’Itria si sono incontrati per discutere della necessità di migliorare la gestione e la riorganizzazione delle competenze geografiche delle Forze dell’Ordine. 

Il consigliere regionale Donato Pentasuglia ha scritto al Ministro Salvini una lettera, indirizzata anche al Questore di Taranto, Giuseppe Bellassai e al Commissario di Polizia di Martina Franca, Francesco Salmeri.

Ha espresso la necessità concreta di un coordinamento delle forze di Polizia, per garantire al territorio, maggiore sicurezza. Ha sottolineato la carenza delle pattuglie per un territorio così vasto.

Ha evidenziato che intorno alla città di Martina Franca “ruotano economia ed interessi di tutti i Comuni della Valle d’Itria”.

C’è da considerare che stiamo parlando di garantire la sicurezza a oltre 164mila unità di popolazione che si estende su 983 Kmq. Donato Pentassuglia rivolgendosi al Ministro Salvini, chiede il suo intervento per realizzare un progetto moderno riguardante la sicurezza.

I sindaci di Martina Franca, Locorotondo, Cisternino, Alberobello e Noci, chiedono una maggiore attenzione delle Forze dell’Ordine, in un’area del territorio più piccola ed omogenea.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy