Maruggio in gara tra i 60 borghi italiani su Rai 3

MARUGGIO – Questa domenica 13 ottobre ci sarà anche il borgo tarantino in gara tra i 60 borghi sparsi in tutta Italia. Fino al 17 ottobre si potrà votare online sul sito della Rai.

Il programma della Rai permette di conoscere le bellezze più nascoste della nostra Italia. Ci sono luoghi ricchi di storia, di cultura e di arte. Maruggio è uno fra questi.

Su Rai 3 anche Maruggio tra i borghi più belli d’Italia

Il programma televisivo è una sorta di percorso a tappe che tutti hanno modo di fare restando comodamente seduti a casa. Anche quest’anno è stato un successo e i comuni italiani hanno partecipati con entusiasmo. Alla fine, però, come prevede ogni gara c’è anche un vincitore.

Nel momento della selezione dei borghi italiani, ne sono stati scelti tre per ciascuna regione. La selezione è avvenuta con la collaborazione del Club de “I borghi più belli d’Italia“, patrocinati dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e dell’Agenzia Nazionale del Turismo.

Tutti gli italiani sono chiamati a scegliere per esprimere la propria preferenza. Ciascuno deve assegnare un voto al borgo preferito, tramite collegamento al sito www.rai.it/borgodeiborghi.

In questa giornata i protagonisti della puntata sono le città pugliesi di Maruggio per la provincia jonica, Bovino per la provincia di Foggia e Sternatia per la provincia di Lecce.

Ancora tempo per votare Maruggio tra i borghi più belli d’Italia

Il Borgo di Maruggio potrà essere votato fino alla mezzanotte di giovedì 17 ottobre 2019, nel momento in cui si conoscerà l’elenco dei 20 borghi finalisti, uno per ogni regione che accederanno alla finalissima del 20 ottobre.

Il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo ha espresso soddisfazione per l’iniziativa e gioia per il fatto che la città di Maruggio rientri tra i borghi più belli d’Italia.

Sottolinea quanto questa iniziativa rappresenti un’occasione per la città jonica di promozione del territorio che va a ripagare dell’impegno profuso nell’attività di comunicazione e di programmazione turistica.

Si esortano tutti a votare Maruggio per rilanciare non solo una città jonica, ma anche tutta la Puglia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy