A Massafra sta per partire il corso di abilitazione alla raccolta di funghi

MASSAFRA – L’11, il 12 e il 13 novembre, presso la sede del Municipio, in via Rosario Livatino, si terranno due corsi formativi per ottenere l’attestato d’idoneità all’identificazione delle specie fungine, e l’aggiornamento del patentino della durata triennale.

La stagione ideale dei funghi è arrivata, ma per la raccolta occorre un’autorizzazione speciale. Per questo motivo, l’iniziativa del comune di Massafra arriva al momento giusto.

IL corso di raccoglitori di funghi si terrà nei giorni prestabiliti, dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

  • Avrà la durata di 12 ore il corso per il rilascio dell’attestato d’idoneità all’identificazione delle specie fungine, al costo di 50,00 euro.
  • Durerà 7 ore il corso di aggiornamento regionale di raccolta funghi per raccoglitori non professionali, al costo di 25,00 euro.

Tutti gli interessati si possono mettere in contatto con la “Compagnia del fungo” di Noci, oppure con l’Ufficio Commercio del Comune di Massafra – Giuseppe Semeraro.

L’Unione Micologica Italiana è un’associazione di promozione sociale  nata per promuovere e stimolare studi e ricerche in campo micologico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy