Massafra: il vescovo all’ex convento dei cappuccini per san Vincenzo

MASSAFRA – Il 27 settembre scorso, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Vincenzo De’ Paoli, il vescovo della diocesi di Castellaneta, Sua Eccellenza Claudio Maniago è stato ospite a Massafra.

Monsignor Maniago ha fatto visita all’ex Convento dei Padri Cappuccini di Massafra. La struttura, com’ è noto, ormai da due anni ospita la fraternità vincenziana “Tiberiade” e si chiama “Oasi Santa Maria degli Angeli“. La comunità religiosa è retta da suor Palmarita Guida.

Ad accogliere il vescovo di Castellaneta suor Palmarita che ha poi ceduto la parola al professor Antonello Scaligina per un indirizzo di saluto.

Momento clou della serata è stato la celebrazione della Canta Messa officiata dal Vescovo nel giardino “della Resurrezione“, spazio esterno al convento annesso alla struttura.

Numerosi i fedeli, provenienti anche dai paesi limitrofi, che hanno partecipato alla messa per omaggiare San Vincenzo De’ Paoli. Al vescovo la gratitudine per aver affidato a suor Palmarita la struttura abbandonata che sta rinascendo passo dopo passo graze agi interventi di ristrutturazione.

«È stata una serata che ha scaldato il cuore a tutti» il commento di suor Palmarita al termine della celebrazione eucaristica la cui particolarità è stata quella di essere accompagnata dalla corale polifonica “Ad una voce” di Massafra.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy