Attendendo il Natale a Massafra con le iniziative sul territorio

MASSAFRA – La biblioteca dei piccoli “Favolandia” ha organizzato delle iniziative per coinvolgere i bambini assieme ai loro genitori per rivivere la magica atmosfera di questi giorni di trepidante attesa della nascita di Gesù Bambino.

“Aspettando Natale… con musica, storie e nuovi amici”

vedrà dei momenti di musica, di lettura di racconti e storie natalizie e poi ci sarà una gradita sorpresa.

Le iniziative partiranno sabato 15 dicembre con il Concerto di Natale. Alle ore 18:00, presso Palazzo della Cultura, l’orchestra “Giovani Talenti” composta da 25 bambini e diretta dal  Maestro Vanessa De Geronimo, allieterà i presenti con le tradizionali pastorali natalizie.

Domenica 16 dicembre, presso la Biblioteca dei piccoli “Favolandia”, ci sarà un incontro dalle ore 11:00 alle ore 12:00, con letture ad altra voce. Collaboreranno le bibliotecarie assieme alle lettrici volontarie. Saranno lette delle favole per far sognare ad occhi aperti grandi e piccini.

Nel fine settimana, che annuncia al Natale altro appuntamento.

Sabato 22 dicembre, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, sempre nella Biblioteca dei piccoli “Favolandia” altro momento di lettura con le lettrici dell’associazione “La coda di Ulisse”.

Grande sorpresa per i bambini che potranno leggere in compagnia di un amico a quattro zampe.

E’ scientificamente provato che gli animali aiutano i bambini a superare molte difficoltà e anche nel caso della lettura, aiutano i bambini a leggere ad alta voce. I cani non hanno l’abitudine di interrompere, né di fare delle critiche. Ascoltano buoni buoni e trasmettono tanta tranquillità.

I bambini si sentiranno a proprio agio e vivranno un’esperienza indimenticabile, svolgendo delle attività in presenza di questi animali così sensibili.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy