Massafra: nasce il nuovo sportello per i diritti degli animali

MASSAFRA – A Massafra è nato il nuovo sportello per i diritti degli animali. L’assessore Ida Cardillo ha sottolineato come lo sportello nasce con il desiderio da parte di tutta l’amministrazione comunale di poter favorire i comportamenti responsabili nei confronti di tutti gli animali, volti alla tutela e benessere degli stessi. 

Attraverso lo sportello si può assicurare la giusta tutela e supportare lo stato di benessere degli animali nel rispetto di specifici standard etologici delle necessità esperienziali e interazioni sociali sia con l’uomo sia con altri animali.

I compiti primari dello sportello per i diritti degli animali sono: fornire informazioni e orientamento per l’assistenza agli animali abbandonati in particolar modo di cani e gatti; offrire ai cittadini una consulenza attenta sulle adozioni di cani e gatti; accogliere eventuali segnalazioni di maltrattamento; promozione delle attività educative e culturali; associazioni protezionistiche con altri enti; informazione sui servizi pubblici presenti su tutto il territorio. 

Queste sono solo alcune delle attività che lo sportello dei diritti degli animali vuole assolvere nel Comune di Massafra. Per ottenere maggiori informazioni si può contattare la Polizia Locale al numero 099/8801014; chiamare l’Ufficio Ambiente con il numero 099/8858312.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy