A Massafra riapre il cimitero comunale. Termite: «Rispettare le regole»

MASSAFRA – Dal comune di Massafra giunge un avviso riguardante la riaperture del cimitero.

Sino a quando la Regione Puglia sarà in “zona rossa”, l’accesso al Cimitero Comunale sarà consentito esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 11:00.

Le attività di tumulazione continueranno ad osservare le disposizioni emanate sia per il numero delle presenze consentite, sia nella programmazione.

Ulteriori dettagli nella nota dell’assessore ai Servizi Cimiteriali Rosa Termite che scrive:

«Per evitare il contatto e/o assembramenti tra familiari dei defunti, restano invece attive le restrizioni per le attività di tumulazione, inumazione e benedizione del feretro, durante le quali è consentita la presenza contemporanea dei familiari di primo grado del defunto (coniuge, fratelli e sorelle, genitori e figli) in numero di massimo di 5 persone escluso il sacerdote officiante il rito di benedizione della salma.»

Nella nota l’assessore Termite rivolge alla città un appello: «Invito tutti a rispettare le regole per contrastare la diffusione del virus. Restiamo a casa, usciamo se necessario e, in caso di contagio, rispettiamo il protocollo!!! Se positivi o in quarantena o in isolamento non si esce.»

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy