Massafra: sulla statale 7 Appia aumentano i controlli

MASSAFRA – Il weekend sarà davvero molto intenso in materia di traffico sulla statale 7 Appia. Come nelle ultime domeniche si denoteranno rallentamenti e code dai cinque sino agli otto chilometri, a causa del flusso di turisti che procede in entrambe le direzioni. Inoltre, molti ingorghi sono previsti nelle rotatorie site sotto Massafra, in quelle presenti in via Ferrara e in Via Chiatona, zone in cui si convogliano le auto di coloro che partono per le principali località balneari della zona.

Durante questo fine settimana però non solo a controllo del traffico ma per vigilare sul rispetto dell’ordinanza sindacale, le forze di polizia stradale s’incentreranno a controllare che in entrambi i sensi di marcia non transino i mezzi pesanti al di sopra delle 7,5 tonnellate come invece è successo durante gli scorsi fine settimana.

Naturalmente, non tutti i mezzi pesanti sono esclusi esistono deroghe per aziende che effettuano il carico e scarico, i bus per il trasporto pubblico, i veicoli di soccorso e quelli per la manutenzione stradale. Gli altri mezzi invece non dovrebbero circolare, per questo motivo si chiede un impegno più profuso della polizia locale. Anche se, il comandante afferma che i controlli non sono mai cessati, ma che sono diminuiti per carenza del personale. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy