Melucci: presto nuove assunzioni al Comune di Taranto

Dati i pensionamenti attuali e futuri presto il Comune di Taranto procederà a nuove assunzioni sia in mobilità sia con nuovi concorsi anche per assistenti sociali, tecnici e specialisti.

Nuovo progetto per le famiglie

TARANTO – Il Sindaco Melucci ha annunciato che presto ci saranno delle nuove assunzioni al Comune di Taranto. Infatti, le previsioni assunzionali riguarderanno sia il personale dirigenziale sia quello destinato ad altri comparti.

Nello specifico si ricercheranno tecnici, professionisti e impiegati da destinare a importanti servizi come quelli dedicati ai lavori pubblici, ai Servizi Sociali e alla Polizia Locale di Taranto.

La giunta ha previsto sia progressioni interne del personale sia nuovi concorsi, in modo tale da coniugare l’ingresso di nuove risorse con la valorizzazione dei professionisti già interni.

Annalisa Adamo ha commentato: ci sono stati e presto ci saranno numerosi pensionamenti.

Per questo motivo è stato deciso d’intervenire con un provvedimento che permetta all’amministrazione di continuare a lavorare al meglio. 

Nel dettaglio le prossime assunzioni prevederanno posti per: istruttori amministrativi, tecnici laureati, ufficiali della Polizia Locale, specialisti in appalti e contratti, assistenti sociali.