Home Notizie Attualità Melucci: visita all’Ippodromo Paolo VI, un punto di riferimento del settore

Melucci: visita all’Ippodromo Paolo VI, un punto di riferimento del settore

Il Sindaco Melucci ha visitato l'ippodromo sito a Paolo VI, pensando a un possibile protocollo d'intesa a carattere sociale con i cavalli ritirati dalle corse.

TARANTO – Il Sindaco Melucci insieme all’assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Marketing Territoriale Fabrizio Manzulli ha visitato l’ippodromo Paolo VI, tra le eccellenze della città.

Il primo cittadino giunto alla struttura, accompagnato dalle sorelle Carelli, ha commentato: il comparto ippico fa parte della storia e della tradizione di Taranto, per questo motivo attraverso la collaborazione della famiglia Carelli vogliamo sostenerne lo sviluppo dato che l’ippodromo rappresenta un punto di riferimento nel settore.

Stiamo pensando alla possibilità di siglare un protocollo d’intesa che permetta l’impiego dei cavalli che si sono ritirati dalle corse al fine di creare attività a carattere sociale.

Il Sindaco ha visitato tutta la struttura fino alle stalle dove sono ospiti anche gli esemplari che correranno al Gran Premio Due Mari e al Gran Premio città di Taranto due appuntamenti tradizionali per l’ippica jonica, che non hanno potuto essere celebrati durante il periodo estivo a causa dell’emergenza pandemica.

Il sindaco Melucci ha concluso affermando: quest’occasioni di confronto rientrano in una ricognizione delle testimonianze economiche e produttive del territorio, che possono perfezionare l’intensa attività amministrativa.

Exit mobile version