Mercatino delle Pulci: mozione al Comune di Taranto

TARANTO – Il Mercatino delle pulci è chiuso da domenica 6 Ottobre 2019. Infatti, c’è l’ordinanza sindacale n. 45 del 26/09/2019. Sembra che ci sia uno spiraglio per la riapertura. Infatti, il 30 Gennaio sarà discussa una mozione per la riapertura.

Il Comune ha approvato un nuovo regolamento che permetterebbe la riapertura del mercatino delle pulci e su questo elemento, ma non solo, i consiglieri di opposizione che hanno avanzato la mozione per la riapertura.

“In tutte le città italiane e europee le amministrazioni locali promuovono e sostengono lo svolgimento di mercatini dell’hobbistica, di oggetti vintage e usati autorizzandone la partecipazione a soggetti non rientranti nella categoria degli operatori professionali ex legge 114/98” hanno spiegato i firmatari della mozione.

Infatti, gli operatori e gli oppositori non si spiegano il perché del divieto dello scorso ottobre. Quindi, si chiede che il mercatino delle pulci possa riaprire i battenti, permettendo così anche a chi ha il banco di tornare al suo lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy