Mercato rionale: la risposta di Ubaldo Occhinegro

TARANTO Mercato rionale: arriva la risposta dell’assessore comunale all’Urbanistica Ubaldo Occhinegro dopo le richieste da parte degli hobbisti.

L’assessore ha informato sulle novità in merito alla progettazione e realizzazione del mercato rionale.

“(…) da aprile scorso a oggi il progetto è andato avanti e sono stati effettuati gli approfondimenti strutturali e sismici necessari. In questi giorni stiamo perfezionando le procedure per compiere i sondaggi archeologici preventivi, richiesti dalla soprintendenza” ha spiegato Occhinegro.

Infatti, secondo l’assessore, l’area ha diverse emergenze archeologiche. In più, la valutazione serve per evitare lavori fermi per via di un ritrovamento. Infatti, le valutazioni dureranno 2 mesi.

In seguito, partiranno i 14 mesi di lavori come previsto. In più, previsti lavori anche al mercato rionale Fadini. Infatti, il progetto prevede che l’ex Artiglieria diventi un parcheggio.

In più, si devono fare dei lavori per eliminare le barriere architettoniche. Infine, ci sono dei reperti archeologici che devono essere comunque visitabili. In più, l’assessore ha spiegato che ci saranno lavori al mercato ortofrutticolo dei Tamburi e la riqualificazione dell’area “case parcheggio”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy