Miss Wheelchair Italia. Arriva in finale una giovane di Palagiano

PALAGIANO – Si chiama Valentina Chiefa ed è anche lei in gara per vincere la corona di “Miss Wheelchair Italia”.

Questo è un concorso di bellezza diverso da quelli a cui siamo abituati perché le partecipanti sono donne dai 18 ai 44 anni disabili in carrozzina.

Valentina Chiefa di Palagiano tra coloro che si contenderanno la corona di Miss.

Davvero un’iniziativa sui generis, ma comunque molto emozionante perché la donna ha il diritto di esprimersi in qualunque caso e anche così deve poter dire la sua.

L’idea è nata dall’iniziativa di due sorelle, anch’esse affette da una malattia limitante, Francesca e Ornella Auriemma, e come affermano loro stesse:

“Perché ogni donna possa esprimere i propri punti di forza, fisici o caratteriali che siano”.

Il concorso nazionale di bellezza rivolto alle donne disabili in carrozzina si chiama
“Scardiniamo i pregiudizi”

Sono 13 le concorrenti che si contenderanno il titolo. Provengono da varie regioni italiane: Sicilia, Campania, Lombardia, Lazio. Per la Puglia, gareggerà la giovane 25enne di Palagiano.

L’evento si svolge in più serate e già ci sono stati i primi due appuntamenti del 7 e del 21 novembre. La finalissima si terrà l’11 dicembre, sui canali 274 e 211 del digitale terrestre, in prima serata a partire dalle 20:30.

Con questa iniziativa si vogliono abbattere quei pregiudizi che ancora oggi limitano le persone disabili non per la loro condizione, quanto per le barriere mentali della società.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy