Nadia Toffa: nasce la fondazione a suo nome

TARANTO Nadia Toffa è nel cuore dei tarantini e dei bresciani. La cittadina bresciana ha realizzato a suo nome una fondazione.

La fondazione aiuterà gli ospedali di Milano, Brescia e Taranto, ovvero i reparti oncologici e neurologici dove Nadia è stata curata o che ha affrontato nelle sue inchieste giornalistiche.

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha incontrato nelle scorse settimane la dott.ssa Marotta. La dottoressa aveva raccolto le firme per intitolare il reparto oncologico di Taranto a Nadia Toffa.

L’intitolazione ufficiale arriverà il 18 dicembre. Per sincerarsene, Emiliano ha parlato anche con il direttore della Asl di Taranto, Stefano Rossi.

“Ci siamo inoltre impegnati a sostenere e realizzare come Regione Puglia alcuni dei pro­getti trovati dalla mamma sul computer di Nadia dopo la sua morte” spiega Emiliano, ricordando la conduttrice de Le Iene.

L’idea è di trasformare l’impegno di Nadia in un impegno più concreto tra i Comuni che soffrono di problematiche simili.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy