Nasce a Roma associazione culturale cui farà parte Pino Presicci di Massafra

MASSAFRA – Pino Presicci è stato nominato socio dell’Associazione di Cultura Politica “Libertà e Conoscenza”, costituita da diverse figure professionali provenienti da tutta Italia che hanno così firmato l’atto costitutivo.

Presidente dell’Associazione è il prof. Pellegrino Capaldo, figura eminente nel mondo bancario e apprezzato professore ordinario presso l’Università La Sapienza di Roma.

Il rispetto della Carta Repubblicana e del Magistero Sociale della Chiesa impongono per il loro impatto devastante, una maggiore attenzione ai temi dell’Ambiente e della distorsione dell’Economia reale operata da spregiudicate alchimie finanziarie.” Queste sono le parole del Presidente dell’Associazione.

L’Associazione desidera ampliare gli obiettivi politici con la creazione di una Scuola di Formazione a cui farà parte anche il dottor. Pino Presicci, in qualità di responsabile organizzativo.

Sul sito Libertaeconoscenza.org verrà istituita la FaD- Formazione a distanza.

I Referenti regionali potranno ampliare il programma a seconda delle esigenze territoriali.

Il Dott. Pino Presicci si è sempre interessato di Cultura Politica e nella sua città a Massafra ha fondato l’Associazione “Conoscere e Agire”. Ha molte esperienze fra cui quella nel volontariato e nell’Associazionismo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy