Nasce l’Associazione malati di tumore a Castellaneta

CASTELLANETA – Nascerà presto un’associazione dedicata ai malati di tumore. L’iniziativa è stata del parroco del Cuore Immacolato di Maria.

Il 24 ottobre, presso il salone parrocchiale di via Mazzini, alla presenza del vescovo Claudio Maniago, ci sarà l’inaugurazione dell’Associazione il “Buon Samaritano”, fondatore don Nunzio Picaro.

Come don Nunzio stesso ha spiegato sulla rivista parrocchiale, il progetto è nato dalla scoperta della malattia che ha creato in lui un naturale disagio psicologico, ma anche spirituale ed esistenziale.

E’ un prete, ma anche un uomo che come tutti si pone le stesse domande tra cui: “Perchè proprio a me, cosa ho fatto di male per meritare tutto questo?”.

Così don Nunzio Picaro, si è affidato al Signore e alle cure mediche del dottor Antonio Rinaldi del reparto di oncologia dell’Ospedale San Pio di Castellaneta.

Recandosi ogni 15 giorni presso il reparto per sottoporsi alle terapie, il parroco del Cuore Immacolato di Maria, ha visto la sofferenza più da vicino, negli occhi di tutte quelle perone incontrate al reparto, che lo hanno portato ad una riflessione.

Notando quanto queste persone sentano il bisogno di raccontarsi nelle ore in cui si sottopongono alle terapie, ha pensato di dare vita ad un’associazione a loro dedicata, in modo che non si debbano mai sentire abbandonati.

Con la nascita di questa associazione, i malati di tumore riceveranno un sostegno psicologico, umano e cristiano.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy