La Notte Bianca dell’Archeologia a Taranto con Ettore Bassi

TARANTO – Sono previste tante novità per questo evento tanto atteso e anche una grande affluenza di pubblico. Per questo motivo, a partire dalle ore 10:00 del mattino e fino alle 13:00 si potranno acquistare i biglietti.

Sabato 29 dicembre, è prevista la presenza del noto attore Ettore Bassi.

La Notte Bianca dell’Archeologia, organizzata da “Taranto Sotterranea” e “Associazione Terra”, prevede un percorso di archeologia urbana che interesserà la Necropoli di via Marche.

Non solo, perché il percorso si svilupperà anche in altri siti, come le tombe a camera di via Sardegna, via Pasubio, via Umbria, via Pio XII e la Cripta del Redentore di via Terni.

Il grande evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Brindisi, Lecce e Taranto e dal Comune di Taranto.

L’attore Ettore Bassi delizierà il pubblico presente con due momenti diversi, uno alle ore 20:00 e l’altro alle 22:00, con la lettura di brani classici che raccontano la storia e le tradizioni di una Taranto Greco-romana, con le sue bellezze artistiche e un territorio incontaminato.

Molte iniziative sono previste in questa notte Bianca dell’Archeologia. Oltre alle visite guidate, ci sarà musica popolare, degustazioni e una mostra fotografica e per i più piccoli, laboratori e giochi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy