Nuove risorse per la Protezione Civile di Palagianello

PALAGIANELLO – Come reso noto da parte dell’Ente Comunale e dal Sindaco Maria Rosaria Borracci: ammontano a 28.016 euro le nuove risorse economiche disposte per la Protezione Civile di Palagianello.

Il Comune di Palagianello con queste risorse ha deciso di mettere appunto delle azioni mirate per rafforzare il sistema della protezione civile locale. Il primo passo sarà implementare la dotazione di strumenti per l’operatività locale e con l’aggiornamento del Piano Comunale per la Protezione Civile.

Il progetto che è stato redatto dal dirigente Antonella Carriero, verrà semplificato con delle procedure specifiche, chiare e intuitive. In questo modo, sapranno come prevenire, prevedere e contrastare eventuali rischi idrogeologici o idraulici.

Inoltre, verrà introdotta anche una nuova applicazione che servirà a fornire delle informazioni puntuali e mirate. L’app sarà accessibile dal sito istituzionale del Comune di Palagianello, e potrà essere installata su qualunque tablet o smartphone. L’applicazione servirà a diffondere il “Piano Comunale” attraverso la pubblicazione d’estratti intuitivi e immediati per tutti i cittadini. 

Sottotitolo: Grazie ai nuovi fondi pari a oltre 28 mila euro, sarà possibile ampliare gli strumenti del Piano Comunale per la Protezione Civile. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy