Corso di Laurea in Scienze dello Sport a Taranto

TARANTO – Si chiamerà Scienze e tecniche dello sport in nuovo corso di Laurea che nascerà nel territorio jonico dell’Uniba.

Con una tavola rotonda chiamata  “Educazione fisica dalla primaria alla secondaria e università Strutture e formazione universitaria a Taranto”, svoltasi ieri, si è focalizzato il tema dell’educazione fisica che fino ad oggi è stata ritenuta di importanza marginale.  L’incontro è stato organizzato dal Comitato per la Qualità della Vita.

Nuove opportunità lavorative per gli studenti di Taranto e di tutto il territorio.

L’Assessore Borraccino, intervenuto nell’incontro, commenta che lo sport, oltre ad aiutarci a condurre una vita sana, offre importanti occasioni di lavoro che comprendono sia l’insegnamento che la gestione in proprio o per altri di palestre e nell’impiego nei servizi sportivi.

Con un finanziamento di 300 mila euro per i prossimi tre anni, ci sarà la possibilità di avviare una ricerca universitaria in “Metodi e Didattiche delle Attività Sportive”.

Davvero una grande opportunità per la città dei due Mari e per gli studenti del territorio. Questo favorirà l’inizio del nuovo corso di Laurea che aiuterà il settore sportivo a ricevere maggiore attenzione, come risorsa lavorativa per i giovani, oltre che essere un’abitudine per uno stile di vita sano. Per questo motivo, il Miur ha avviato le procedure di un concorso indirizzato ai docenti di educazione fisica nella scuola primaria.

Saranno selezionati due ricercatori universitari specializzati in “Metodi e Didattiche delle Attività Sportive” che si occuperanno di individuare le strategie didattiche che permetteranno l’attivazione del corso.

Con questa grossa opportunità, gli studenti avranno modo di completare il loro corso di studi in Scienze dei Beni culturali per il Turismo che è già esistente a Taranto, con la laurea magistrale a carattere turistico sportivo.

Per la città di Taranto è un’occasione imperdibile; un corso di Laurea che riguarda lo sport legato al turismo.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy