Nuovo reparto di Pneumologia inaugurato all’ospedale Moscati di Taranto

TARANTO – Alla cerimonia d’inaugurazione era presente il Governatore pugliese, Michele Emiliano. Come prevede il piano di riordino ospedaliero per le Pneumologie, i posti letto saranno 20.

Si tratta di un importante traguardo per lOspedale San Giuseppe Moscati di Taranto. Con l’apertura del nuovo reparto, lavoreranno in sinergia medici ospedalieri e del territorio per essere all’avanguardia nel settore della pneumatologia.

Il progetto prevede la presa in carica del paziente affetto da patologie che riguardano i polmoni, dal momento del ricovero, fino alle dimissioni e per tutto il tempo della terapia che seguirà presso il proprio domicilio.

In aumento i posti letto al Moscati di Taranto.

Con questo tipo di assistenza si cerca di ridurre i tempi di ricovero dell’ammalato per avere sempre posti letto disponibili per i prossimi ricoveri. inizialmente i posti letto sono soltanto 10, ma secondo il piano di riordino ospedaliero per le Pneumologie, a breve, i posti letto saranno 20 e si prevede di superare questo numero.

Avere questo tipo di reparto nel territorio è un passo importante, considerando i molti casi di pazienti affetti, purtroppo, da tumore causato dall’inquinamento ambientale.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione, sono state presentate anche le figure professionali di cui l’ospedale conta di avvalersi.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy